La società

LA STORIA

Preda-fondazione_rett
L’ ASSOCIAZIONE BRUSAPORTO CALCIO è stata fondata il 17 novembre 1972 ad opera del presidente Angelo Giulio Preda.
Fa il suo esordio in campionato sul campo dell’oratorio con la squadra under 21 nella stagione 1973-74, piazzandosi al secondo posto in classifica. L’ anno successivo viene promossa in terza categoria, negli anni a seguire alterna la partecipazione nei vari campionati di seconda categoria , prima categoria, terza categoria e promozione aggiudicandosi in alcuni anni anche la coppa disciplina.

UNDER21_73-74
Nel 1990 viene inaugurato il nuovo centro sportivo dove ha sede tutt’ora la società. Gioie, vittorie, sconfitte, play off – play out, sempre sostenuta dai suoi calorosissimi tifosi, nella stagione 2012-13 centra l’obbiettivo dellapromozione al campionato di eccellenza per la prima volta nella sua storia. Il 2012 -13 è una stagione da eccellenza: dopo 17 anni viene battuto il record lombardo di punti in un campionato di Promozione, detenuto dalla Cantalupa Monza. Vince il campionato con quattro giornate di anticipo, dopo una lunga corsa sempre in cima alla vetta. Una stagione che incornicia il 40° di fondazione con la promozione in Eccellenza.

calcio-vintage-4

In questi anni si sono succeduti alla presidenza: PREDA GIULIO dal 1972al 1975, LORENZI NATALINO dal 1975 al 1978, MICHELETTI GIACOMO dal 1978 al 1981, LORENZI NATALINO, dal 1981 al 1996,    COMOTTI GIOVANNI Dal 1996 al 2017 dopo la scomparsa del nostro presidente Comotti la società e presieduta dalla figlia Comotti Silvia e da tutta la famiglia che con amore e passione continua sulla strada tracciata dal papà ,per far crescere e divertire tanti bambini e ragazzi.

Oltre ai vari presidenti un ricordo particolare a Palmino Colleoni e Daniele Pietro Biava, importantissimi collaboratori con i quali sono state condivise gioie, soddisfazioni e difficolta, ma che ci hanno lasciato troppo presto anche se sono riusciti ad insegnarci di non dimenticare mai il valore dello sport, del lavoro e quello ancor più vero e profondo dell’Amicizia.

I GIOVANI. IL NOSTRO FUTURO…

L’ A.S.D. Calcio Brusaporto oltre alla prima squadra, sta portando avanti un progetto per valorizzare al meglio il settore giovanile che sta raggiungendo dimensioni sempre più importanti; attualmente è composto da 14 gruppi di lavoro che danno la possibilità a circa 310 ragazzi e bambini di divertirsi e crescere giocando a calcio sotto la guida di 18 istruttori, 1 preparatore atletico, 1 preparatore coordinativo, 3 preparatori dei portieri, dirigenti, accompagnatori e volontari. E’ importante rilevare che, oltre all’aspetto tecnico, siamo molto attenti a curare anche l’aspetto educativo.

Bootcamp_alta

Ultimo turno

Prossimo turno