Secondo pareggio per i gialloblù nel primo turno infrasettimanale della stagione

BRUSAPORTO VS FRANCIACORTA 1-1    4° SERIE D GIRONE B       6-10-2021

Brusaporto: Gavazzeni 6,5, Consonni 6, Menni 6, Guidelli 6,5, Suardi 6, Ondei 6, Apollonio 6 (38’st Rondi), Forlani 6 (16’st Galelli 6), Vitali 6 (30’st Beduschi), Iori 6,5 (44’st Travellini), Sokhna 6 (16’st Valsecchi). All Filippo Carobbio

A disposizione: Nozza Bielli, Beduschi, Algisi, Rodolfi, Ventura

Franciacorta: Pilotti, Firetto (42’st Marcandelli), Moraschi, Mozzanica, Fiorentino, Piccinni, Boschetti (42’st Muhic), Scaglia, De Angelis, Basanisi (16’st Diogo), Bertoli (16’st Bitihene). All Riccardo Maspero

A disposizione: Cortese, Bagatini, Perego, Berna, Abbiati

ARBITRO: Stabile Mauro sezione Padova

ASSISTENTI: Fuccaro Nicolò sezione Genova e Santini Daniele sezione Savona

NOTE: ammonizioni Piccinni 33’pt (F), 42’pt Apollonio (B), 14’st Bertoli (F),

RETI: 31’pt Iori, 5’st Bertoli 

Cronaca-Brusaporto: Il primo turno infrasettimanale di questa stagione mette in tavola un match da non perdere visto il calibro delle due forze in campo: Brusaporto vs Franciacorta. Entrambe le corazzate giungono alla quarta giornata reduci da due sconfitte, per il Brusaporto nel derby vs il Villa Valle, mentre per gli ospiti, sono tre i punti persi in casa contro il Desenzano Calvina.

Partenza sprint del Franciacorta con De Angelis, ma il suo tiro viene chiuso in angolo da Gavazzeni. Al 6’ risponde il Brusaporto con Vitali, l’attaccante di casa si mangia una rete praticamente già fatta. La squadra di Carobbio attacca e costruisce un’occasione dopo l’altra: al 13’ il colpo di testa di capitan Ondei viene deviato in angolo da Pilotti; i ragazzi di Maspero rispondo al 16’ con un’ottima conclusione di Boschetti, ma il suo tiro è troppo centrale e non crea nessun problema a Gavazzeni. L’attacco di casa, più propositivo, sfiora ancora una volta l’1-0, in questo caso Vitali prova a sfruttare un’imprecisione di Pilotti, ma lo stesso portiere per un pelo riesce a salvarsi… che brivido per i granata. Al quasi errore di Pilotti, rimedia Bertoli, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo alla sinistra di Gavazzeni.

L’equilibro regna in campo, ma i padroni di casa pare abbiano una marcia in più: al 31’ è il solito Mattia Iori a portare in vantaggio i gialloblù, l’esterno d’attacco dimostra anche oggi di essere in gran forma! Gli ospiti non restano a guardare, al 36’ sempre con Boschetti sfiorano il pareggio, al numero 7 nega la gioia del gol soltanto il palo.

I primi 45’ si chiudono con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

La seconda frazione di gioco vede l’11 ospite tornare in campo con più determinazione, premiata al 5’ con il pareggio di  Bertoli, l’attaccante segna e ringrazia  l’aiutino di Ondei. 

Gli uomini di Maspero dimostrano tanta qualità e costruiscono diverse opportunità per portarsi in vantaggio. Al 29’Diogo prova a sorprendere Gavazzeni con uno splendido tiro da fuori area che si stampa sul palo, la sfera resta in area, pronta per il tap-in di Boschetti, ma il tiro termina alto. Diverse le occasioni ospiti, bloccate però dalla retroguardia gialloblù. Nel finale ancora Franciacorta con Bitihene, ma Gavazzeni risponde presente. Dal lato opposto risponde Galelli, l’attaccante non vede il compagno di reparto Iori tutto solo in area e si fa fregare il pallone.

Il match si chiude con un pareggio, un punto meritato per entrambe le squadre visto l’andamento della partita.

Condividi